Claudio Bonanno
vive in Piemonte dov’è nato nel 1964.
Nel 1981 inizia il suo percorso presso uno studio fotografico, dove apprende i fondamentali tecnici della fotografia e ne sviluppa i lati artistici.

Professionista,nel 1991 apre a Fossano (CN) lo studio – Foto di Claudio –.
Sempre attento ai cambiamenti tecnologici, spazia nei vari campi della fotografia unendo la conoscenza dell’analogico a quella del digitale.

Dopo la nascita dei suoi figli e con la loro complicità, si specializza in ritratti di bambini in tenerissima età. Sviluppa e crea ambientazioni originali dove nascono istantanee cariche d’emozioni.

Nei servizi matrimoniali la professionalità ,la fantasia e la complicità che si crea con gli sposi, caratterizza i suoi lavori che si concretizzano nella composizione di fotolibri originali.

Studia ed esegue scatti di ambientazioni interne ricercando il giusto equilibrio tra Spazio e Luce .

Fotografo di scena cinematografico o in teatro, riesce con i suoi scatti a cogliere l’attimo emozionale dei protagonisti valorizzandone l’interpretazione.

Da sempre amante dei viaggi, racconta con i suoi scatti luoghi, persone e immagini suggestive di paesaggi. La passione, la curiosità e l’amore per questo lavoro, oggi porta Claudio alla continua ricerca di nuove immagini che sappiano creare Emozioni.